Sabato 29 aprile 2017 è stato presentato il primo bilancio della nostra società ORANGE BOWL per il gioco della boccia paralimpica.
Un anno di attività è così riassunto:
- Da sette soci fondatori oggi siamo in trenta.
- Abbiamo 10 atleti, tutti in carrozzina, di questi sette sono classificati per giocare in Italia, tre hanno la classificazione europea.
- Utilizziamo una palestra a Maserà che il comune ci concede gratuitamente due volte la settimana.
- Abbiamo accolto i Campionati Italiani individuali, nei quali Jessica Elisabeth Stocco ha vinto l oro dei BC1, Jacopo Baldo l’argento dei BC1, Elia Filippo Vettore l’argento del BC2.
- Abbiamo pure accolto i Campionati Italiani a squadre nei quali ORANGE BOWL ha vinto l’oro.
Quattro atleti sono selezionati per la nazionale alcuni hanno partecipato a competizioni europee in Portogallo e Spagna. - Per quanto riguarda la parte finanziaria: l’intensa partecipazione dei soci, dei loro amici e famigliari, ha consentito di raccogliere fondi sufficienti a coprire tutte le spese ed a chiudere il bilancio con un avanzo di cassa di quasi 2 mila euro, nonché dotare la società di materiale sportivo.
- Il gioco della boccia, unico possibile per persone affette da disabilità motoria grave e gravissima, si sta diffondendo, di questo siamo tutti felicemente artefici.
- Nel discorso di saluto il presidente Samuele Fabian ha ringraziato tutti genitori, atleti, soci sostenitori e benefattori, ed in particolare Targa Loreno oggi il nostro allenatore ufficiale, che durante l’anno è stato l’animatore della società.
Ricordo che possiamo avere il vostro 5 per mille, c.f. 92276270284